Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

DA CHE FINESTRA GUARDI?


inserito il
22 Giugno 2017
scritto da
La Centrale

Ecco 8 modi per definire creatività e spirito creativo

Visto che abbiamo parlato di creatività e di spirito creativo come doti molto importanti da allenare e sviluppare per poter trovare la nostra strada e avere successo, indipendentemente dal significato che ognuno di noi da al termine successo, vorrei ora a riassumere in 8 punti che cosa significano, per me, creatività e spirito creativo.


Creativita’ è…

1 • La consapevolezza che ogni cosa, ogni situazione ha, in se, svariate sfumature. Tante facciate, ognuna con la sua piccola finestrella dalla quale affacciarci per scoprire, che la realtà ha un volto diverso secondo l’angolazione dalla quale la osserviamo.

 

2 • La volontà di non accontentarci della prima risposta di comodo e di guardare quello che guardano tutti, affacciandoci, magari, a più di una di queste finestrelle.

 

3 • Cambiare, di conseguenza, il nostro atteggiamento a cominciare dalle piccole cose. Dal modo di parlare a noi stessi, al modo diverso di osservare ciò che ci sta intorno.


4 • E’ andare a cercare nuove risposte fuori dalla nostra zona di comfort, magari proprio là, dove non le abbiamo mai cercate.

 

5 • Iniziare a guardare anche ciò che ci è famigliare come se non lo avessimo mai visto, sicuri del fatto che lasciandoci andare, con la mente libera da preconcetti e condizionamenti di qualsiasi tipo, arriveremo a scoprire particolari e sfumature che prima ci era quasi impossibile vedere.

 

6 • Trovare così una soluzione che noi, o nessun altro, ha mai trovato prima, creando correlazioni che prima non esistevano e arrivare, magari, a meravigliarci della facilità con cui tutto questo avviene.

 

7 • Visualizzare l’immagine finita di ciò che vogliamo ottenere o essere e riempirla con sempre maggiori dettagli per definirla sempre di più al punto di procurarci un’emozione.

 

8 • Indirizzare verso questa intuizione o realtà visualizzata, la nostra energia e creare un filo logico perché possa definirsi, animarsi e prendere forma,
prima che si perda per sempre in qualche parte remota della nostra mente.

 

…e per te cos’è creatività?

 

Lo faresti un viaggio con me?

Leggi il mio libro:

Viaggio a Youcando, il Covo del Possibile

Tu, la tua creatività, i tuoi talenti, la tua energia, farete grandi cose insieme

 

P.S. : Alla fine di questo nostro viaggio potresti non essere più la stessa persona: avvisa casa 🙂

 


ARTICOLI RECENTI