Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

GUARDI FUORI E LA FILA NON C’E’?


inserito il
8 febbraio 2014
scritto da
La Centrale
archiviato in
News

canada goose outlet  our website  

A chi stai comunicando?

Chi è davvero il potenziale cliente a cui ti stai rivolgendo? Perché dovrebbe ascoltarti? Conosci bene i suoi bisogni e le sue aspettative?

Ti sarà forse successo di avere un’idea brillante per la testa. Quell’idea della quale più ci pensi e più ti innamori e più ti innamori, più sei convinto che la fuori tutti faranno la fila, azzuffandosi, per accaparrarsi il tuo prodotto o servizio.

Crei il progetto, crei l’offerta, inizi a comunicarla con un briciolo di eccitazione, poi guardi fuori dalla tua porta e goose canada, delusione, la fila non c’è.

 

Probabilmente avrai anche pensato che la fuori non capiscono, non apprezzano, non sono pronti e magari non ti sei posto le uniche domande che avresti potuto porti:

• Quale bisogno specifico soddisfa il mio prodotto o servizio?

• A quali persone?

• Sto comunicando proprio a loro e ai loro bisogni?

• Come e cosa sto comunicando?

 

E invece…

Succede invece che parliamo spesso rivolti a noi stessi, ai nostri bisogni e tendiamo a comunicare al mondo una cosa che alla massa non interessa se non in modo marginale.

Forse interesserebbe a diverse persone, se non fosse che canada goose down shelburne https://www.canadagoose-online-shop.co.uk canada goose authentic hologram, la loro soglia di attenzione sia ridotta ormai sotto la soglia del “minimo sindacale“. E così, bombardati da un numero incredibile di messaggi nell’arco della giornata, finiscono con l’accantonare, più o meno volontariamente, e perdere per sempre, un messaggio che, in quel momento, non è legato al loro bisogno prioritario.

 

I nostri messaggi finiscono spesso nel vuoto

Per poter catturare l’attenzione delle persone ed essere ascoltati, dobbiamo parlare ai loro bisogni specifici. Molto spesso invece, e i casi sono molto di più di quanto si pensi, lanciamo il nostro SOS nel vuoto sperando  che da qualche parte qualcuno lo raccolga.

Cerchiamo di comunicare con tutti e finiamo con parlare a nessuno in particolare. Così il nostro  messaggio finisce tristemente dimenticato, tra una telefonata, un’altra mail e una riunione con i collaboratori.

 

O forse no…

Forse il nostro messaggio arriva alla persona sbagliata

Forse qualcuno non capta il nostro messaggio perchè usa mezzi di comunicazione diversi o canali sensoriali diversi

 

canada goose

 

Qualcuno tuttavia sente o legge il nostro messaggio e potrebbe essere interessato ma è semplicemente troppo distratto in quel momento e/o non è colpito in modo particolare. 

canada goose  

Potrebbe essere interessato

Al nostro secondo o terzo messaggio potrebbe rendersi conto che facciamo al caso suo. Ma chi è questo qualcuno?  Cosa fa? Quali sono esattamente i suoi bisogni? Cosa vorrebbe leggere o sentirsi dire per essere maggiormente colpito? Quali sensazioni vorrebbe provare?

Sarebbe fondamentale conoscerlo, sapere un po’ più di lui, conoscere la sua mappa mentale, andare a parlare davvero ai suoi bisogni.

 

 Comunicazione low coast

Ci dimentichiamo dell’importanza di comunicare in modo efficace e ci infiliamo in sterili iniziative low cost dove cerchiamo di comunicare a tutti allo stesso modo, con l’obiettivo primario di contenere i costi .

Scelta rispettabilissima, non fosse per il fatto che spesso esce una comunicazione nella quale  i testi sono insipidi, le immagini non colpiscono, la forma grafica è poco accattivante e, peggio, della quale perdiamo le tracce da subito.

 

Una buona comunicazione

Perchè è importante una buona agenzia di comunicazione e marketing ? Un piano di comunicazione è qualcosa di affascinante e complesso. Dove tanti fattori e sfumature devono combaciare perfettamente come in un grande puzzle. Dietro il tuo progetto e il tuo messaggio, c’è tutta la tua storia, ci sono i tuoi valori, le tue passioni, il tuo talento, i tuoi sogni, le tue aspettative, il tuo futuro. Tutte cose troppo importanti per non essere trattate con la giusta attenzione.

Tutto questo una buona agenzia di comunicazione e marketing lo sa, il valore aggiunto è solo un fatto di passione e sensibilità.

canada goose  

Perché proprio noi?

Abbiamo 4 doti che ci rappresentano maggiormente e che da anni cerchiamo di affinare sempre di più. Sono : Curiosità canada goose, Creatività, Passione, Sensibilità. Perché forse non siamo i migliori sul mercato in assoluto ma amiamo fare sempre meglio il nostro lavoro pensando esclusivamente alle tue aspettative e al tuo successo

Pensi possa bastare per contattarci e fare insieme un’analisi della tua comunicazione?

 

ULTIME NEWS