Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email
info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI
Perché un cliente dovrebbe comprare da te piuttosto che da un tuo concorrente?
In che cosa tu o la tua attività siete partner unici e insostituibili per il tuo cliente?
Cosa fa di te una persona unica straordinaria?
Potrei andare avanti…
Fin da bambino ho sempre avuto due grandi bisogni. Il primo è comunicare. Anche se, con il tempo, ho scoperto essere il bisogno primario della maggior parte delle persone, io comunque ho scelto di farlo per lavoro. Il secondo è condividere. In un’era in…
Se non vuoi quindi accontentarti di un ruolo da comparsa nella storia di qualcun altro, devi imparare a raccontare la tua e a far volare alto il tuo aquilone.
Per riuscirci però devi prima avere ben chiaro per cosa vuoi essere ricordato. Quando avrai scelto…
Abbiamo visto che le storie sono lo strumento più potente che abbiamo per comunicare e descrivere un mondo che ci rappresenti.
Ognuno di noi ha la sua storia e la raccontiamo tutti i giorni, più o meno consapevolmente, con ciò che diciamo, i gesti che…
Di storie è ricco il mondo della comunicazione e non è detto che siano sempre del tutto vere. Spesso, anzi, si tratta di simulazione, rappresentazione. Quello che le fa essere credibili e di successo è il fatto che si basino su archetipi che possiamo…
Potremmo cercare di rispondere alla domanda nel titolo, con un’altra domanda:
«serve davvero avere un sito web e dei profili social?
E ancora: «fare social marketing porta davvero vantaggi tali da giustificare il dispendio di tempo, energia e denaro che un aggiornamento continuo richiede?»
Mi succede di…
Un marchio, che sia aziendale o di prodotto, è sempre la sintesi estrema di una storia speciale, fatta di elementi che si intrecciano. Riguardano l’azienda stessa e, specie in realtà di piccole o medie dimensioni, l’imprenditore con i suoi valori, i suoi sogni e…
Una cosa è certa: da quando la comunicazione è alla portata di tutti e sembra più facile comunicare, è molto più difficile che il nostro messaggio venga notato e preso in considerazione.
A volte ci sembra che a nessuno interessi ciò che stiamo dicendo.
0 comments