fbpx

Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

IL FUTURO?


inserito il
12 maggio 2020
scritto da
La Centrale

E se ne creassimo uno tutto nuovo?

Abbiamo bisogno di una prospettiva. Specie in un periodo incerto e complicato come questo, intravedere una luce in fondo al tunnel e sapere che dall’altra parte troveremo qualche appiglio certo al quale aggrapparci, ci può dare la positività e la spinta necessaria a ripartire.

 

Certamente il futuro sarà diverso rispetto al passato, ormai ne siamo tutti convinti. Del resto, a pensarci bene, quando mai non è stato così? Il futuro, in genere, arriva, senza che te ne accorgi e, sempre senza che te ne accorgi, poco per volta diventa passato. L’unica differenza è che ora arriva tutto in una volta a stravolgere le nostre vite e non sappiamo ancora come immaginarlo nei suoi dettagli.

 

Cambieranno velocemente molte delle nostre vecchie abitudini in ambito privato e lavorativo. Molte delle cose che faremo in un prossimo futuro, diventeranno le nostre nuove abitudini. Non sappiamo ancora quali e quanto faremo fatica ad adattarci, a trovare la nostra nuova dimensione, se e dove potremo fissare i picchetti della nostra nuova zona di comfort. Questo ci crea insicurezza e un po’ ci spaventa.

 

Tuttavia, siccome affrontare il futuro con certi stati d’animo, è il modo peggiore per inseguire una vita piena e ricca di soddisfazioni, dovremmo pensare a un approccio diverso per affrontare la situazione. E se l’atteggiamento più utile, per prevedere il futuro, fosse quello di affrontarlo in modo propositivo, mettendo in discussione vecchi schemi che sentiamo essere diventati poco utili? Se fosse quello di giocare in anticipo e crearcene uno nuovo e iniziassimo a viverlo da subito, per quanto ci è possibile?

 

Per questo sono così convinto che serva allenare la nostra creatività, anche se, ovviamente, la creatività, da sola, non basta. Quando riusciamo a scorgere quello che gli altri non vedono, servono poi coraggio, passione ed energia per portare avanti un gioco impegnativo ma ma che può risultare molto gratificante.

 

Del resto meglio lavorare per crearci un mondo nel quale riconoscersi e poter essere protagonisti positivi, che doverci adattare, con fatica, a qualcosa fuori misura per noi e ritrovarci a rincorrere continuamente qualcosa che sembra sempre sfuggirci. Magari proprio come ci è già successo in passato.

 

Una volta immaginata la nostra nuova storia che vogliamo vivere, dobbiamo riempirla di particolari, personaggi, energia e azioni per rappresentarla. Le persone, tutto sommato, amano farsi coinvolgere da altre persone che hanno un sogno, che sanno cosa fare, dove andare e, con un sorriso, allunghino la mano per portarle in scena con sé. Molte volte le chiamano addirittura leader.

 

Vuoi parlarne con me?

Contattami e organizzeremo un appuntamento via Skype (per ora) durante il quale valuteremo insieme come posso aiutarti a migliorare la tua strategia di marketing e a raggiungere i tuoi obiettivi.

Contattami

 

IO CI SONO
Per chiunque voglia parlare di futuro, e impegnarsi per una società e un mondo migliori.

CI SONO
• per chi, a vario titolo, sta facendo qualcosa per dare il suo contributo per migliorare il mondo in cui viviamo e la vita delle persone.
• oppure per chi non sta facendo ancora niente ma sente che è venuto il momento di farlo.

ARTICOLI RECENTI