Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

QUAL È LA TUA UNICITA’?


inserito il
15 Gennaio 2020
scritto da
La Centrale
Perché il mondo dovrebbe ricordarsi di te?

Perché un cliente dovrebbe comprare da te piuttosto che da un tuo concorrente?
In che cosa tu o la tua attività siete partner unici e insostituibili per il tuo cliente?
Cosa fa di te una persona unica straordinaria?

Potrei andare avanti con una sfilza di domande da chiuderci l’articolo.

La maggior parte delle persone, imprenditori o no, fatica a rispondere a queste domande e questo crea loro dei problemi. se non in modo approssimativo. Il motivo? Semplicemente perché queste domande non se le è mai poste prima in modo convinto. Non conosce quindi a fondo sé stessa e la propria realtà.

Sono arrivate dove sono, spesso per un’intuizione, per essersi trovate al momento giusto nel posto giusto e per una lunga serie di scelte fatte…o non fatte. Un bivio dopo l’altro, si sono ritrovate lì e iniziano a sentire che qualcosa non va. Nonostante il loro impegno, si rendono conto che non stanno ottenendo la gratificazione a livello aziendale e/o individuale che vorrebbero. Altri riescono ad emergere e avere successo, loro no e faticano a capire il perché e soprattutto che fare.

 

L’errore più comune

Anziché cercare di differenziarsi in un modo tutto marrone, spingendo sulle proprie unicità per farle risaltare e facendo conoscere quindi la loro mucca viola, per dirla alla Seth Godin, la maggior parte degli imprenditori e delle persone in generale, cerca di adeguarsi alla massa. Con un occhio sul loro sentiero e l’altro rivolto a ciò che fanno gli altri, tentano di copiare dalla loro mappa per inseguire, con fatica, un concetto di successo e di realizzazione che non è il loro, perché hanno ingredienti diversi, magari migliori, ma non ne sono consapevoli.

 

Vuoi essere una fotocopia?

Se fai quello che fanno gli altri e ti presenti come gli altri, sarai sempre la fotocopia di qualcun altro. Allora ci sarà sempre qualcuno più bravo o economico di te in quella determinata cosa. Che motivo avrebbero i clienti, o le persone in generale, di sceglierti
come partner se non offri un prodotto, un servizio che solo tu puoi offrire?
Che sappia farsi ricordare a tal punto che quando si parla di quell’argomento specifico, non si possa non parlare di te?

 

Allora chiediti

Sempre che tu non voglia accontentarsi di raccogliere briciole.

 

Gabriele Trabucchi
Life & Business Coach _ Storyteller

 

Vuoi lavorare con un coach che sappia occuparsi anche della comunicazione della tua azienda?

Contattami.

Scopriremo insieme come posso aiutarti a creare e raccontare la tua storia,
perché possa risultare coinvolgente, in grado di farsi ricordare e di farti ottenere il successo e la gratificazione che desideri

 

Ti piacerebbe ricevere in regalo l’estratto del mio libro Viaggio a Youcando ?

È un viaggio alla ricerca della nostra felicità, qualsiasi sia il significato che, ognuno di noi, attribuisce a questo termine, gestendo le nostre emozioni, seguendo i nostri talenti, le nostre passioni, la nostra creatività, la nostra energia.

Lasciami la tua mail.

ARTICOLI RECENTI