fbpx

Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

Coaching

STIMOLARE / ASCOLTARE / FOCALIZZARE

Chi sei veramente? Tu e i tuoi sogni come punto di partenza.

 

Spesso, non conosciamo a fondo chi siamo e cosa fa di noi persone o aziende uniche
e straordinarie. Troppe cose ci distraggono, finendo per confonderci fino a portarci fuori strada.

La sensibilità di fare domande nasce dalla consapevolezza che serve curiosità e coraggio per andare in profondità con tatto e scoprire bisogni, sogni, obiettivi e quei talenti che rappresentano, per ognuno di noi, un mondo spesso inesplorato.

Sono questi i pilastri portanti sui quali costruire la nostra comunicazione.

Chi sono

Mi chiamo Gabriele Trabucchi e mi occupo di comunicazione per le aziende da circa 25 anni. A metà di questo percorso ho scoperto il mondo fantastico della crescita personale e aziendale. Anche se sono life&business coach da un po’ di anni, continuo a formarmi perché sono convinto che il desiderio continuo di imparare sia vitale e sia l’unica strada possibile per poter essere sempre un valore aggiunto per i miei clienti.

Il passato però serve solo a farti capire che non sono nato ieri (sigh…) e può dimostrare poco di quello che saprò fare domani.
Amo pensare che il mio progetto migliore sarà quello che magari svilupperemo insieme. Per questo mi piace parlare soprattutto di futuro.

 

Cosa faccio

Cambiano le situazioni e il mio scopo è sempre lo stesso: aiutare gli imprenditori della piccola e media impresa, e le persone in generale, a realizzare i loro sogni.

Grazie a strumenti potenti come il coaching e lo storytelling, che, negli anni, continuo ad approfondire, li aiuto a mettere a fuoco maggiormente le loro potenzialità, a scrivere la loro storia unica e irripetibile e a rendere più efficace e coinvolgente la loro comunicazione.

L’obiettivo è che possano far crescere la loro impresa e raggiungere il successo che meritano, nel lavoro e nella vita.

 

Perché lo faccio

Forse perché il bisogno e il desiderio di comunicare e di sentirmi utile è sempre stato molto forte in me fin da bambino, quello che mi spinge a spostare sempre più in alto la mia asticella, è la passione prima ancora che il lavoro.
Questo mi fa sentire grato ogni volta che aiuto un cliente ad ottenere risultati.

Ho la consapevolezza del fatto che ogni individuo, infatti, che sia un imprenditore o meno, è sempre solo con le sue emozioni, le sue paure, i suoi limiti con i quali confrontarsi.
Così, molte volte, pur avendo un sogno, non riesce a concretizzarlo perché o fatica a metterlo bene a fuoco e dargli una cornice temporale, o non riesce ad attingere a tutte le sue potenzialità.
Entrambi i casi possono essere fonte di insoddisfazione o frustrazione e spingere la persona in uno stato emotivo depotenziante.

A volte penso che se, anni fa, avessi incontrato sul mio percorso qualcuno che facesse quello che oggi faccio io, avrei messo a fuoco molto prima il tipo di persona che volevo veramente essere e la mia vita sarebbe stata sicuramente meno dispersiva.

Per questo sto mettendo a punto un progetto rivolto ai giovani.

 

 Come posso aiutarti
LIFE COACHING

Grazie al life coaching, posso aiutarti a migliorare la tua autostima e mettere a fuoco la persona che vuoi veramente essere e a raggiungere i tuoi obiettivi personali. Posso aiutarti inoltre a gestire al meglio le tue emozioni, eliminando o modificando, dalla tua quotidianità, tutti quegli atteggiamenti sabotanti che ti impediscono di migliorare la tua vita e ottenere quello che desideri.

 

Posso aiutarti a
  • Conoscere meglio te stesso
  • Mettere al loro posto tutti i tasselli del tuo puzzle
  • Gestire al meglio le tue emozioni
  • Migliorare la tua autostima
  • Sentirti una persona più forte e centrata
  • Mettere a fuoco il tuo scopo di vita e i tuoi veri obiettivi
  • Creare una tabella di marcia per poterli raggiungere

 

BUSINESS COACHING

Il business coaching è rivolto all’imprenditore e al professionista per aiutarlo a creare, innovare, sviluppare la sua attività.
Ovviamente, essendo egli un essere umano che incarna (specie nella piccola e media impresa) la sua stessa azienda, la parte del lavoro riferita al settore Life Coaching lo interessa. Tutto parte da li. Per questo mi definisco life&business coach.

L’altra parte del lavoro è dedicata a portare consapevolezza sulle eccellenze dell’azienda, per svilupparle, a creare un piano per il raggiungimento degli obiettivi e a rispettarlo.

Quando riusciamo a incastrare tra loro tutti i tasselli del puzzle, l’immagine aziendale che ne esce è finalmente nitida e pronta per essere raccontata con creatività, attraverso una storia coinvolgente, per consentire all’imprenditore di ottenere il successo che merita.

 

Posso aiutarti a
  • Allineare i tuoi valori umani e professionali
  • Capire cosa ti rende un valore aggiunto, unico e insostituibile per i tuoi clienti
  • Stabilire un obiettivo chiaro• Creare un piano efficace per raggiungere il tuo obiettivo
  • Gestire al meglio lo stato d’animo nei momenti importanti
  • Creare la tua storia
  • Comunicarla, utilizzando ogni canale, perché possa avere successo

 

“Io credo che siate stati nati unici perché avete qualcosa di unico da dire.
dedicate la vostra vita alla ricerca di questo qualcosa“
(Leo Buscaglia)

 

Vuoi lavorare con un coach che sappia occuparsi anche della comunicazione della tua azienda?

Contattami.

Scopriremo insieme come posso aiutarti a creare e raccontare la tua storia, 
perché possa essere coinvolgente, in grado di farsi ricordare e di farti ottenere il successo e la gratificazione che desideri

Ti piacerebbe ricevere in regalo l’estratto del mio libro Viaggio a Youcando ?

È un viaggio alla ricerca della nostra felicità, qualsiasi sia il significato che, ognuno di noi, attribuisce a questo termine, gestendo le nostre emozioni, seguendo i nostri talenti, le nostre passioni, la nostra creatività, la nostra energia.

Lasciami la tua mail.

 

ULTIMI ARTICOLI