Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

Chi siamo

Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano
(George Bernard Shaw)

La Centrale nasce come grande laboratorio di idee innovative, cuore pulsante e punto di riferimento di quello che fu, all’inizio del nuovo millennio, il Borgo della Comunicazione a Piacenza.
Ora che, a distanza di anni, il Borgo è divenuto luogo virtuale ed è cambiato il modo di comunicare, manteniamo sempre la stessa vocazione e lo stesso spirito un pò infantile.

Oltre vent’anni passati a comunicare i sogni dei nostri clienti, a livello nazionale e internazionale, attraverso messaggi ed emozioni, non hanno infatti intaccato il nostro costante desiderio di esplorare nuovi spazi e approfondire.

Ci piace guardare al passato quel tanto che basta, consapevoli del fatto che non prova nulla di ciò che vogliamo diventare domani. Amiamo pensare che il nostro progetto migliore sarà il prossimo, magari proprio quello che svilupperemo insieme.

Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte
(Voltaire)

La nostra inguaribile curiosità, apertura e passione, vogliamo traspaiano in ogni nostro progetto.

Conosciamo l’importanza di fare domande come il modo migliore per scoprire e focalizzare bisogni e obiettivi.
Vogliamo aiutarti a comunicarli in modo originale, coinvolgente ed efficace, trasformandoli in segni, parole e immagini. Tutto questo con lo scopo di far crescere il valore del tuo marchio d’impresa, portarlo ad ottenere la condivisione e il successo che merita.

Le persone raramente raggiungono il successo, a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo.
(Dale Carnegie)

Siamo consapevoli del fatto che per avere soluzioni di valore, dobbiamo andare oltre la prima risposta, quella più scontata che risiede quasi sempre all’interno della nostra zona di confort. Ci stimola sapere che esistono almeno una seconda e una terza risposta ad ogni domanda: basta saperle cercare.
Leonardo da Vinci infatti era convinto che il primo approccio con cui si affronta il problema sia troppo condizionato dal nostro modo abituale di vedere le cose.
Per Platone « è meglio rispondere a una domanda in 8 modi diversi piuttosto che allo stesso modo ad 8 domande diverse ».
Da questi principi nasce tutto il nostro lavoro quotidiano.

ULTIME NEWS