fbpx

Contattaci

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci:
telefono +39 0523 384279
fax +39 0523 313063
email info@lacentralecomunica.it
oppure tramite la nostra pagina CONTATTI

read more

ricerca

Chi siamo

Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano
(George Bernard Shaw)

La Centrale nasce come grande laboratorio di idee innovative, cuore pulsante e punto di riferimento di quello che fu, all’inizio di questo millennio, il Borgo della Comunicazione a Piacenza. Preistoria
Anche se in vent’anni di soddisfazioni ce ne siamo tolte parecchie, ci piace poco guardare al passato, consapevoli del fatto che non prova nulla di ciò che saremo in grado di fare domani. La nostra passione e le nostra curiosità sono rimaste immutate, per questo amiamo pensare che il nostro progetto migliore sarà il prossimo, magari proprio quello che svilupperemo insieme.

Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte
(Voltaire)

Da anni ci occupiamo di affiancare le persone e gli imprenditori a creare e sviluppare la loro impresa con l’obiettivo di migliorare la loro comunicazione, renderla originale, coinvolgente ed efficace, attraverso l’utilizzo di parole, segni, immagini.

Personalmente ho imparato sempre più l’importanza di fare domande e utilizzo strumenti come il coaching e lo storytelling, che continuo ad approfondire. Li considero strumenti potenti per aiutare la persona, prima ancora dell’imprenditore,  a fare chiarezza su temi di fondo, come bisogni, valori, talenti, sogni e obiettivi. Solo così possono portare coerenza e forza nelle loro azioni ed emozioni nella storia che andremo a scrivere e raccontare.

 

Nella vita puoi avere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono.
(Zig Ziglar)

Cambia il modo di comunicare e cambiano le situazioni ma il nostro scopo è sempre lo stesso: aiutare gli imprenditori a scrivere la loro storia e a raccontarla in modo originale e coinvolgente, perché possa creare condivisione, far crescere il valore della loro impresa e permettere loro di raggiungere il successo che desiderano e meritano.

ULTIMI ARTICOLI